Quiz ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI MEDICO (sessioni 2014 e 2015)

AREA CLINICA: CHIRURGIA GENERALE

Quesiti RANDOM

292. In tutte le seguenti condizioni, il quadro clinico può essere aggravato da una sofferenza circolatoria dell'ansa intestinale interessata, se non si interviene tempestivamente con l'intervento chirurgico, tranne:
228. Tutti questi rilievi obiettivi sono caratteristici dell'occlusione intestinale tranne:
164. Nel trattamento palliativo del cancro esofageo, tutti i seguenti trattamenti possono trovare indicazione tranne:
100. Da cosa è caratterizzata la sindrome di Mallory-Weiss?
36. Una donna di 24 anni viene sottoposta ad un intervento di laparoscopia esplorativa per sospetta appendicite. Intraoperatoriamente si fa diagnosi di rottura di un diverticolo che coinvolge ampiamente il cieco senza segni di peritonite franca. Il trattamento di scelta è:
341. Quale di questi diuretici è un risparmiatore di potassio?
277. Un paziente portatore di un aneurisma dell'aorta addominale, trattato con innesto aorto-bi-femorale, presenta nel decorso post-operatorio una sintomatologia dolorosa addominale, meteorismo, ileo. Quale diagnosi è più verosimile?
213. Nella diagnosi e nello studio della MRGE (malattia da reflusso gastroesofageo) trovano indicazione tutti i seguenti esami strumentali tranne:
149. Quale tra le seguenti patologie può essere più frequentemente causa di una tromboflebite migrante, resistente alla terapia anticoagulante?
85. Quale tra i seguenti sintomi e segni, pur presenti in caso di perforazione del tubo gastro-intestinale, ne è segno patognomonico?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI