Quiz Concorso per Dirigente Psicologo

MATERIA: PSICOLOGIA - CODICE DEOTOLOGICO DEGLI PSICOLOGI

Quesiti Risposta Multipla

133. Il Codice Deontologico lo/a psicologo/a da delle indicazioni su quanto attiene al compenso professionale?
118. Nel Codice deontologico è prevista una regola rispetto alla segretezza delle comunicazioni e la custodia e il controllo di appunti, note, scritti o registrazioni?
103. L' Art. 8 del Codice Deontologico richiede allo/a psicologo/a:
137. Lo/a psicologo/a che prestano la loro opera professionale in contesti di selezione e valutazione, cosa deve rispettare come criterio?
122. Nel codice deontologico è previsto un articolo di riferimento in merito all'attività di ricerca ed attività didattiche , valutando il grado di validità e di attendibilità?
107. Lo/a psicologo/a adotta condotte non lesive per le persone di cui si occupa professionalmente, e non utilizza il proprio ruolo ed i propri strumenti professionali per assicurare a sé o ad altri indebiti vantaggi. In quale articolo si cita questa regola?
92. Quale articolo del Codice Deontologico stabilisce che lo/la psicologo/a ha il dovere di denunciare i limiti del proprio sapere e di non indurre nel cliente/utente aspettative infondate?
141. Quale articolo del Codice deontologico richiede allo psicologo di mantenere un livello adeguato di preparazione e aggiornamento professionale?
126. Esiste una "Commissione Deontologica"?
111. Quale articolo del Codice Deontologico enuncia l'obbligo di referto o obbligo di denuncia?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI