Quiz Concorso Dirigenti Scolastici

MATERIA: Organizzazione degli ambienti di apprendimento, con particolare riferimento all’inclusione scolastica, all’innovazione digitale e ai processi di innovazione nella didattica

Quesiti Risposta Multipla

DOMANDA 4.289 In casi di particolare gravità del disturbo di apprendimento, l’alunno che viene esonerato dall’insegnamento delle lingue straniere e segue un percorso didattico personalizzato, può conseguire il diploma all’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione?
DOMANDA 4.219 Tenuto conto del ruolo del dirigente scolastico delineato all’interno dell’art.25 del D.Lgs. n.165 del 2001, dell’art.396 del D.Lgs. n.297 del 1994 e delle novità introdotte dalla legge 107/2015 , come si rimodula il suo ruolo per l’elaborazione del nuovo piano dell’offerta formativa?
DOMANDA 4.148 Il network cooperative learning (Apprendimento collaborativo in rete) NON presenta una delle seguenti caratteristiche:
DOMANDA 4.489 Quali sono le fonti normative che hanno previsto l'‘utilizzo degli strumenti della flessibilità didattica e organizzativa per la piena realizzazione del curricolo?
DOMANDA 4.82 Quale delle seguenti affermazioni sul processo educativo, così come descritto nel volume “L'agire didattico. Manuale per l'insegnante” (Rivoltella e Rossi, 2012) è falsa?
DOMANDA 4.420 Secondo A. Furco, in “Oltre l’aula”, a cura di I. Fiorin, Milano 2016, la metodologia educativa del Service Learning consiste in:
DOMANDA 4.11 In un corso di e-learning le unità didattiche di auto-apprendimento, intese come lezioni o parti di lezioni che l'utente svolge in autonomia al fine di raggiungere gli obiettivi cognitivi fissati, presentano questo/i tratto/i specifico/i:
DOMANDA 4.342 Al fine di sostenere gli obiettivi strategici delineati nelle Conclusioni del Consiglio dell'Unione Europea del 12 maggio 2009 su un quadro strategico per la cooperazione europea nel settore dell'istruzione e della formazione ("ET2020"), i "Criteri di riferimento europei", di cui all'allegato 1 alle stesse Conclusioni del Consiglio del 12 maggio 2009, prevedono, tra l'altro, che:
DOMANDA 4.269 Nel D.Lgs. 13 aprile 2017 n.65 si afferma che i poli per l’infanzia accolgono bambini:
DOMANDA 4.199 In occasione del secondo anniversario del PNSD, il MIUR ha firmato un protocollo d’intesa con “Arduino”, nell’ ambito del quale un gruppo di scuole avrà accesso al programma “CTC 101” che offre un kit:

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI