Quiz Concorso Vice Direttore nel Corpo dei Vigili del Fuoco

MATERIA: COSTRUZIONI CIVILI E INDUSTRIALI

Quesiti Risposta Multipla

90. Per le opere ordinarie, ponti, opere infrastrutturali e dighe di dimensioni contenute o di importanza normale la vita nominale prevista è:
267. Per la verifica analitica al fuoco di una parete in muratura si impiega:
139. Si tiene conto della presenza simultanea di più azioni variabili e della ridotta probabilità che possano agire contemporaneamente per mezzo di appropriati coefficienti di combinazione. In particolare le azioni variabili si combinano in Quasi Frequente, Frequente e:
11. Il sistema portante “a telaio” prende questo nome dallo schema semplificato che lo caratterizza costituito da due pilastri ed una trave connessi rigidamente, che richiama il principio costruttivo del telaio. In particolare:
188. Nelle costruzioni civili e industriali di calcestruzzo, per l'analisi strutturale volta alla valutazione degli effetti delle azioni, si possono adottare i seguenti metodi: analisi elastica lineare, analisi plastica e analisi non lineare. L'analisi elastica lineare può essere usata per valutare gli effetti delle azioni sia per gli stati limite di esercizio sia per gli stati limite ultimi?
60. Nelle costruzioni in legno nei casi più comuni si valutano le tensioni interne di trazione, compressione e flessione:
237. Con la sigla SLU sono indicati, in merito ai principi fondamentali in materia di sicurezza e prestazioni attese:
109. In presenza di un portale incernierato alla base e caricato al centro del trasverso con un carico concentrato, il diagramma del momento:
286. La verifica a fessurazione di una trave in c.a. normale è:
158. Secondo la classificazione delle azioni in base modo di esplicarsi, i carichi distribuiti si identificano come:

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI