Quiz Concorso funzionari Corte dei conti, Giustizia amministrativa e Avvocatura dello Stato

Procedura Civile, Domande 641-650

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Quesiti Risposta Multipla

641) A norma del codice di procedura civile, l'ingiunzione pignoratizia al debitore di astenersi dagli atti diretti a sottrarre alla garanzia del credito i beni che si assoggettano all'espropriazione è rivolta a tutti gli atti?
642) A chi deve essere notificato l'atto quando si procede a pignoramento di cose del debitore che sono in possesso di terzi?
643) Quando si pignora un credito del debitore verso terzi, a chi si deve notificare l'atto?
644) Quando il giudice può ordinare la comparizione personale delle parti, in contraddittorio tra loro, per interrogarle liberamente sui fatti della causa?
645) In base al codice di procedura civile, la chiamata di un terzo nel processo per ordine del giudice istruttore è possibile:
646) Con quale forma il creditore procede ad indicare ai creditori chirografari intervenuti l'esistenza di altri beni del debitore utilmente pignorabili?
647) In base al codice di procedura civile, il sequestro conservativo è ammesso per:
648) In sede di esecuzione civile, se vi è un solo creditore pignorante senza intervento di altri creditori, il giudice dell'esecuzione dispone a favore del creditore pignorante il pagamento di quanto gli spetta per:
649) Ai sensi dell'art. 348, l'appello è dichiarato improcedibile:
650) In base al codice di procedura civile, in corso di pignoramento, la riduzione del pignoramento può essere disposta:

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI