Quiz Licenza di caccia di selezione - Regione Emilia Romagna

MATERIA: MODULO OPERATORE ABILITATO AI RILEVAMENTI BIOMETRICI

Quesiti Risposta Multipla

Come vengono classificati gli animali la cui dentatura è caratterizzata da molari con tubercoli della superfice triturante arrotondati?
Nella valutazione del trofeo del cervo per quale coefficiente viene moltiplicato il peso espresso in grammi?
Nella valutazione del trofeo del cinghiale quanti punti possono essere attribuiti al colore, curvatura, uniforme convessità e integrità delle zanne?
Relativamente ad una serie di dati (ad esempio misure biometriche), come viene chiamata la differenza di ogni valore individuale dalla media di tutti i valori?
Durante i primi anni di vita degli ungulati selvatici qual è l’elemento più valido di individuazione della classe di età?
Nella valutazione del trofeo del cervo per quale coefficiente viene moltiplicata la media della lunghezza di entrambi i mediani in cm?
Nei dati riportati in una tabella statistica o di distribuzione di frequenze, da quale termine viene indicato il valore derivante da: somma dei dati / numero dei dati?
Quale particolare dente, relativamente alla emimandibola di un cinghiale, corrispondono alla seguente descrizione: “..è separato dagli altri, più piccolo e in alcuni individui può mancare del tutto”.
A che età avviene la sostituzione del terzo premolare da latte con quello definitivo nel cervo?
Nella tabella di distribuzione di frequenze (una delle modalità più complete di presentazione dei dati biometrici), come viene chiamata la classe di maggiore frequenza (cioè quella in cui ricade il maggior numero di casi misurati)?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI