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(Corrado Del Buono)
La creazione di un campo con valori selezionabili da un elenco a discesa può essere utile sia per velocizzare le operazioni di editing sia per ridurre il rischio di errori durante l’inserimento dei dati. Esistono vari metodi per creare un elenco a discesa. In questa guida analizzeremo le procedure che consentono di creare manualmente un elenco intervenendo all'interno della visualizzazione STRUTTURA della tabella di Access.
Come si potrà osservare, facendo clic all’interno del record relativo al campo GIUDIZIO viene visualizzato l’elenco con i valori inseriti in precedenza. Da notare che la nuova versione di OFFICE ACCESS presenta, sotto l’elenco, il pulsante MODIFICA VOCI DI ELENCO che consente appunto di aggiungere o eliminare le voci inserite in precedenza.
Per aggiungere una ulteriore voce all’elenco sarà sufficiente digitarla sotto quelle già presenti (ad esempio, digitiamo la voce OTTIMO); allo stesso modo possiamo eliminare una voce dell’elenco selezionandola ed utilizzando il tasto CANC. Ovviamente, le modifiche alle voci dell’elenco possono essere fatte anche tornando alla modalità STRUTTURA e modificando la stringa creata all’interno della scheda RICERCA delle PROPRIETA’ DI CAMPO.
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