La "Guida in linea" sul Web!
(Corrado Del Buono)
Gli effetti visivi di Windows Live Movie Maker (quali RILEVAMENTO BORDI, POSTERIZZAZIONE, FILTRO SEPPIA, ecc.) si applicano solitamente a delle immagini importate nell’applicativo per la creazione di filmati video. Ma è possibile utilizzarli anche per creare degli effetti professionali per mixare due o più video da inserire nel filmato di Live Movie Maker. In questa guida suggeriamo qualche procedura che può essere utile a tale scopo.
Importiamo in Windows Live Movie Maker innanzitutto un filmato. Utilizziamo il pulsante AGGIUNGI VIDEO E FOTO posto sulla barra multifunzione HOME e selezioniamo il file video dalla successiva finestra di dialogo che appare sullo schermo.
Dopo aver importato il file video, posizioniamoci dopo qualche secondo di riproduzione trascinando la barra verticale posta sull’anteprima o, in alternativa, utilizzando la barra di riproduzione posta sulla destra dello schermo.
Selezioniamo ora la barra MODIFICA posta nel gruppo STRUMENTI VIDEO ed azioniamo il pulsante DIVIDI per separare il video in due parti.
Selezioniamo ora la prima parte del video, quindi utilizziamo un effetto artistico dalla barra multifunzione EFFETTI VISIVI. Nell’esempio, abbiamo scelto l’effetto COLORI DELLO SPETTRO IN SEQUENZA. Possiamo rendere anche più accattivante il nostro video selezionando l’ultima voce dell’elenco, ovvero EFFETTI MULTIPLI, ed intervenendo nella successiva finestra di dialogo.
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716
PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI