Creare e gestire un documento Master di Office Word

(Corrado Del Buono)

Un documento Master è un file di Word al quale sono associati dei documenti secondari: esso non è particolarmente utilizzato ma è uno strumento molto utile quando si lavora in team su un unico documento ed è una valida alternativa alle procedure comuni di importazione o di copia-incolla comunemente utilizzate in questi casi. In questo tutorial illustriamo come si crea e, soprattutto, come si gestisce un documento Master a partire da un semplice esempio pratico.

PAGINA 4

Pertanto, dopo aver espanso i documenti secondari è consigliato stampare il documento completo o salvarlo, ad esempio, nel formato PDF (possiamo anche utilizzare la procedura COPIA-INCOLLA trasferendo il contenuto su di un nuovo file di Word).

In alternativa, possiamo raggruppare tutti i documenti secondari in un unico file. Per fare questa operazione è sufficiente selezionare, dalla modalità STRUTTURA, i documenti secondari (tenendo premuto il tasto CTRL) ed utilizzare il comando UNISCI, posto sempre sulla barra STRUTTURA. In questo modo, avremo l’intera relazione sul primo dei documenti secondari e sarà sufficiente aggiungere ad esso un frontespizio contenente il titolo del documento.

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI