La "Guida in linea" sul Web!
(Corrado Del Buono)
La nuova versione di Power Point contiene numerosi layout diapositiva preimpostati per venire incontro alle esigenze comunicative di aziende, enti e privati. Ma esiste una procedura che consente, con pochi e semplici passaggi, di creare un layout personalizzato per le nostre esigenze.
Per creare una slide dal layout personalizzatto occorre operare in modalità VISUALIZZAZIONE SCHEMA; dopo aver aperto Power Point, selezioniamo la barra multifunzione VISUALIZZA, quindi facciamo clic sul pulsante SCHEMA DIAPOSITIVA.
La modalità VISUALIZZAZIONE SCHEMA presenta la barra multifunzione SCHEMA DIAPOSITIVA dalla quale è possibile compiere le principali operazioni legate al layout delle diapositive, mentre sul lato sinistro sono visibili i layout preimpostati di Power Point.
Facciamo clic sul pulsante INSERISCI LAYOUT posto nel gruppo MODIFICA MASTER della barra SCHEMA DIAPOSITIVA. Tale procedura ci consente di creare una nuova diapositiva che verrà posizionata in fondo al gruppo di diapositive preimpostate.
Selezioniamo il pulsante INSERISCI SEGNAPOSTO appartenente al gruppo LAYOUT SCHEMA DIAPOSITIVA della barra SCHEMA DIAPOSITIVA e selezioniamo uno degli oggetti presenti nel suo sottomenu (nell'esempio abbiamo selezionato la voce TABELLA).
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716
PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI