La "Guida in linea" sul Web!
Quiz interattivi tratti dalla banca dati elaborata dal Dipartimento per la mobilità sostenibile - “Direzione generale per la motorizzazione e per i servizi ai cittadini e alle imprese in materia di trasporti e navigazione” - del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, e valida per il conseguimento del Certificato di formazione professionale ADR a partire dalle sessioni successive alla data del 27 novembre 2023.
Il consulente deve avere una conoscenza sufficiente dei rischi inerenti il trasporto e le operazioni di carico e scarico di merci pericolose e delle disposizioni normative vigenti in materia (A.D.R. e/o R.I.D.) e deve possedere un certificato di formazione professionale, di validità quinquennale, rilasciato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Dipartimento dei Trasporti Terrestri, a seguito del superamento di un apposito esame. Quest'ultimo è costituito da questionari con domande a scelta multipla riferiti alla/e modalità e specializzazione/i richiesta/i e dallo studio di un caso.
Proponiamo tutti i quesiti raggruppati per materia; in questo modo sarà possibile esercitarsi maggiormente su quelle materie dove si incontrano maggiori difficoltà in maniera da ottimizzare i tempi in vista dell'esame per il conseguimento o rinnovo del certificato di formazione professionale di consulente alla sicurezza per il trasporto di merci pericolose.
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716
PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI