Quiz ATA (Assistenti Tecnici e Amministrativi)

Assistenti Tecnici, AREA Disabilità - Integrazione

Quesiti Risposta Multipla

All'esame di stato conclusivo del primo ciclo, le eventuali prove differenziate sottoposte al candidato con disabilità e riferite al suo PEI hanno sempre valore equipollente.
Agli esami di stato del secondo ciclo possono essere sottoposte ai candidati con disabilità prove di contenuto diverso da quelle assegnate dal Ministero, senza con ciò pregiudicare la validità dell'esame?
Come si decide se e quando l'alunno con disabilità sta in classe con i compagni o in un'aula a parte?
Gli insegnanti curricolari sono responsabili dell'attività didattica ed educativa verso l'alunno con disabilità iscritto nella loro classe?
Nella scuola secondaria di secondo grado le prove sostenute dagli alunni con disabilità, anche se differenziate, vanno sempre considerate equipollenti.
L'accoglienza e lo spostamento degli alunni con disabilità nei locali della scuola sono considerati:
Il documento che descrive annualmente gli interventi che la scuola metterà in atto per ogni singolo alunno con disabilità si chiama:
Chi accompagna gli alunni con disabilità nelle gite o nei viaggi di istruzione?
In che modo la scuola e i servizi delle ASL sono responsabili della progettazione degli interventi per l'integrazione scolastica?
Per un alunno con disabilità grave, che non segue per nulla il programma della classe, è possibile rinunciare alla valutazione?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI