La "Guida in linea" sul Web!
L'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di medico verte su due prove (area PRE-CLINICA e area CLINICA) strutturate su 90 quesiti estratti a caso dal database ministeriale.
L'Ordinanza Ministeriale del 14 febbraio 2014 ha fissato le due sessioni di esame nelle date del 10 luglio 2014 e del 5 febbraio 2015. Il tempo assegnato a ciascuna prova è di 150 minuti. Il punteggio minimo richiesto per il superamento di ciascuna prova è di 60 punti. Per la valutazione del punteggio vengono assegnati: 1 punto per ogni risposta corretta; 0 punti per ogni mancata risposta; -0.25 punti per ogni risposta errata.
Poiché i quesiti relativi a ciascuna area sono suddivisi per materie di studio, proponiamo due metodi di studio alternativi: il primo, organizza i quesiti a gruppi convenzionali di 20 o 30 senza distinguere le materie di studio; il secondo propone dei quesiti random per le singole aree di studio, in maniera da consentire un rafforzamento delle conoscenze nelle materie in cui si incontrano maggiori difficoltà.
I link sottostanti dividono i quesiti del database PRE-CLINICA in gruppi sequenziali: possiamo così esercitarci su tutte le domande oggetto di esame.
I link sottostanti generano, di volta in volta, gruppi di 10 quesiti estratti a caso e relative alle diverse materie di studio delle due aree.
I link sottostanti dividono i quesiti del database CLINICA in gruppi sequenziali: possiamo così esercitarci su tutte le domande oggetto di esame.
I link sottostanti generano, di volta in volta, gruppi di 10 quesiti estratti a caso e relative alle diverse materie di studio delle due aree.
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716
PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI