Quiz AGENTI IN ATTIVITA' FINANZIARIA E MEDIATORI CREDITIZI

MATERIA: La disciplina sulla trasparenza nei contratti bancari, nel credito ai consumatori e nell’attività di mediazione creditizia

Quesiti Risposta Multipla

2329. Ai fini dell’applicazione della disciplina della trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari, cosa si intende per “messaggio pubblicitario”?
2634. Nei contratti di credito ai consumatori, qualora il consumatore si avvalga della facoltà di recesso di cui all’articolo 125 ter del TUB, quale rapporto si presuppone che esista tra il contratto di credito ed i contratti aventi ad oggetto servizi accessori connessi ai contratti di credito, se prestati da terzi e non direttamente dal finanziatore?
2201. Ai sensi delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, per quale tipologia di contratti è prevista la messa a disposizione del cliente di “fogli comparativi”?
2506. Un intermediario offre un prodotto composto, che ha finalità sia di investimento che di finanziamento. A tale prodotto si possono applicare le disposizioni in materia di trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari?
2073. Nell’ambito delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, che cosa si intende per supporto durevole?
2378. Ai sensi delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, la consegna al cliente della copia del contratto idonea per la stipula da parte dell’intermediario è obbligatoria?
2683. Un consumatore può recedere da un contratto di credito in parte già eseguito?
2250. Gli interessi che il consumatore è tenuto a pagare al finanziatore nell’esecuzione del contratto di credito devono essere inclusi nel calcolo del TAEG ai fini dell’adempimento degli obblighi informativi precontrattuali?
2555. In caso di comunicazioni ai consumatori tramite telefonia vocale, all’inizio della conversazione telefonica l’intermediario o il soggetto incaricato dell’offerta deve dichiarare:
2122. Ai sensi delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, è possibile per un intermediario modificare unilateralmente le clausole di un contratto in vigore?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI