Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

La disciplina sulla trasparenza nei contratti bancari, nel credito ai consumatori e nell’attività di mediazione creditizia.

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

E’ ammissibile un contratto di credito ai consumatori stipulato via internet?
Nella disciplina del credito ai consumatori, che cosa si intende per “servizio accessorio connesso con il contratto di credito”?
Qualora, nel corso dei controlli in merito al rispetto delle norme sulla trasparenza nei contratti bancari, emergano irregolarità, la Banca d’Italia non può:
Un intermediario contesta ad un cliente la nullità del contratto stipulato, a causa della mancanza del requisito della forma scritta. Tale contestazione:
In tema di credito ai consumatori, le comunicazioni periodiche relative ai contratti di credito possono avere ad oggetto il documento di sintesi?
Nell’ambito dei rapporti di credito ai consumatori, che cosa accade se il consumatore riceve in un momento successivo alla conclusione del contratto le informazioni precontrattuali previste dalla legge
Gli interessi che il consumatore è tenuto a pagare al finanziatore nell’esecuzione del contratto di credito devono essere inclusi nel calcolo del TAEG ai fini dell’adempimento degli obblighi informativi precontrattuali?
Ai fini dell’applicazione della disciplina sulla trasparenza nelle operazioni bancarie e finanziarie, la consegna di copia del contratto idonea della stipula prima della conclusione è sempre gratuita?
Nell’ambito della prestazione dei servizi di pagamento, è possibile porre in essere singole operazioni di pagamento non rientranti in un contratto quadro?
Attraverso quali modalità i mediatori creditizi trasmettono le comunicazioni alla clientela relative all’andamento del rapporto?

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI