Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

La disciplina in tema di intermediazione assicurativa.

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Un agente di assicurazione, persona fisica, regolarmente iscritto alla sezione A del registro dell’ISVAP può mutare la propria iscrizione ed iscriversi alla sezione B?
Le banche possono svolgere attività di intermediazione assicurativa o riassicurativa?
Il registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi tenuto dall’ISVAP è?
L’ISVAP è legittimata ad esercitare i propri poteri di vigilanza anche su i soggetti o gli enti che in qualunque forma svolgono funzioni parzialmente comprese nel ciclo operativo delle imprese di assicurazione?
Un’impresa di assicurazioni può conferire congiuntamente o disgiuntamente incarichi di distribuzione a più intermediari iscritti nella stessa sezione?
In caso di promotore finanziario collaboratore all’interno di un’agenzia assicurativa, chi deve conservare la documentazione attestante il soddisfacimento dei requisiti richiesti dalla legge al promotore?
Con quale provvedimento l’ISVAP stabilisce gli obblighi di comunicazione a carico delle imprese e degli intermediari, nonché le forme di pubblicità più idonee ad assicurare l’accesso pubblico al registro da questa tenuto?
Una polizza di assicurazione Index linked si caratterizza per che cosa?
Il pagamento del premio eseguito in buona fede all’intermediario o ai suoi collaboratori si considera effettuato?
È tenuto ad iscriversi nel registro degli intermediari assicurativi o riassicurativi chi svolge esclusivamente attività materiale di esazione dei premi per conto di altro intermediario, senza per questo procedere all’illustrazione o alla proposta di eventuali contratti di assicurazione al cliente?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI