Concorso 2320 Funzionari Attività aministrativo-tributaria Agenzia delle Entrate

MATERIA: PROVA TECNICO-PROFESSIONALE SERIE INTER50

Quesiti Risposta Multipla

94. Su quale organo grava il compito di chiedere il rilascio di dichiarazioni e la rettifica di dichiarazioni o istanze erronee o incomplete, al fine del provvedimento amministrativo (art. 6, l. n. 241/1990)?
78. Con l’entrata in vigore della riforma societaria, la s.p.a ha la possibilità di scegliere fra tre diverse forme di amministrazione. Quale sistema è basato su un consiglio di amministrazione che al suo interno provvede a nominare un comitato di controllo?
62. Come viene definito l'istituto attraverso il quale il contribuente che vanta un credito nei confronti dell'Erario può utilizzarlo per ridurre un altro versamento dovuto?
46. Nel vigente ordinamento penale italiano la tutela contro i fatti di peculato è data da tre fattispecie: peculato comune (art. 314, 1° co, c.p.), peculato d'uso (art. 314, 2° co, c.p.), peculato mediante profitto dell'errore altrui (art. 316, c.p.). Quando il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio che avendo per ragione del suo ufficio o servizio il possesso o comunque la disponibilità di denaro o di altra cosa mobile altrui, se ne appropria, si configura:
30. Società di capitali e Società di persone: si individui l’affermazione errata.
14. In base alla previsione recata dall’art. 1 del D. Lgs. 218/97, l’Ufficio e il contribuente possono definire in contraddittorio un accertamento. In tal caso le parti tra di loro hanno dato luogo a:
143. La legislazione vigente prevede tre tipologie di accesso (documentale, civico, generalizzato). Per quale tipologia di accesso il richiedente deve dimostrare di essere titolare di un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso?
127. È il contratto col quale una parte si obbliga a far godere all'altra una cosa mobile o immobile per un dato tempo, verso un determinato corrispettivo (art. 1571 c.c.):
111. L'Ivie (Imposta sul valore degli immobili situati all’estero):
95. Il reato di “Istigazione alla corruzione” di cui all’art. 322, c.p. è commesso:

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI