Quiz CQC (Carta di Qualificazione del Conducente)

DOMANDA 62 del Capitolo 14.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

Il conducente di un autobus deve azionare tutti i comandi con la massima gradualità
Il conducente di un autobus deve cambiare marcia senza strattoni
Il conducente di un autobus deve aumentare la velocità più la curva ha un raggio di curvatura piccolo in quanto diminuisce la forza centrifuga
Il conducente di un autobus deve evitare di allacciare le cinture di sicurezza nei percorsi di breve durata
Il conducente di un autobus deve mantenere la calma in ogni situazione
Il conducente di un autobus deve modulare l'azione sullo sterzo in curva per contenere il rollio
Il conducente di un autobus non è mai soggetto all'obbligo del cronotachigrafo
Il conducente di un autobus deve avere un comportamento corretto e gentile con i passeggeri
Il conducente di un autobus deve tenere conto del comportamento degli altri utenti della strada
Il conducente di un autobus deve attenersi alle indicazioni del Codice della Strada e non badare al comportamento degli altri conducenti che incontra sulla strada
Il conducente di un autobus deve moderare particolarmente la velocità se l'autobus è adibito al trasporto di passeggeri in piedi
Il conducente di un autobus deve tenere sempre sotto controllo l'ambiente esterno
Il conducente di un autobus deve superare i limiti di velocità quando lo ritiene necessario

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI