Quiz CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) 2022

DOMANDA 17 del Capitolo 13.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

CAP.13-G.17 - Non è ammessa la realizzazione di veicoli a motore a combustione interna funzionante a idrogeno
CAP.13-G.17 - L'idrogeno può essere utilizzato per alimentare veicoli muniti di celle a combustibile (fuel-cells) che producono energia elettrica per far funzionare un motore elettrico
CAP.13-G.17 - Nei veicoli a idrogeno vengono utilizzate un numero variabile di celle a combustibile collegate in serie in base alla tensione e alla potenza richiesta dall'applicazione
CAP.13-G.17 - Per contenere il rischio per la sicurezza dei pedoni, dovuto alle auto elettriche in avvicinamento, è stato introdotto un sistema denominato AVAS - Acustic vehicle alerting system
CAP.13-G.17 - Una cella a combustibile funziona secondo un processo elettrochimico che trasforma l'energia elettrica in energia chimica
CAP.13-G.17 - I veicoli elettrici richiedono brevissimi tempi per la ricarica degli accumulatori di energia elettrica
CAP.13-G.17 - Apposite norme tecniche di omologazione disciplinano l'approvazione dei veicoli muniti di propulsione a idrogeno
CAP.13-G.17 - È vietata la produzione di veicoli pesanti elettrici prodotti in serie
CAP.13-G.17 - Nelle celle a combustibile utilizzate nel campo dell'autotrazione, il combustibile può essere ottenuto mediante la conversione di ossigeno
CAP.13-G.17 - A determinate condizioni è ammessa la trasformazione di alcune categorie di veicoli immatricolati originariamente con motore termico in veicoli con esclusiva trazione elettrica
CAP.13-G.17 - Una cella a combustibile funziona secondo un processo elettrochimico che trasforma l'energia chimica (idrogeno) in energia elettrica
CAP.13-G.17 - I veicoli elettrici richiedono la sostituzione periodica degli accumulatori
CAP.13-G.17 - Non esistono problemi per l'utilizzo dell'idrogeno come combustibile né in relazione al trasporto né per lo stoccaggio
CAP.13-G.17 - Per contenere il rischio per la sicurezza degli autobus dovuto alle auto ibride in allontanamento è stato introdotto un sistema denominato AVAS (sistema acustico di allerta del veicolo)
CAP.13-G.17 - Nelle celle a combustibile utilizzate nel campo dell'autotrazione, il combustibile utilizzato può essere anche gasolio
CAP.13-G.17 - I veicoli elettrici richiedono la sostituzione periodica del serbatoio della benzina

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI