Quiz CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) 2022

DOMANDA 4 del Capitolo 13.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

CAP.13-G.4 - La modalità di trasporto su gomma si caratterizza per la possibilità dell'imprenditore di evitare l'emissione delle fatture
CAP.13-G.4 - La modalità di trasporto su gomma si caratterizza per l'economicità rispetto a tutti gli altri metodi
CAP.13-G.4 - Tra i principali vantaggi del trasporto su gomma vi è l'esecuzione di un servizio "porta a porta"
CAP.13-G.4 - Il trasporto stradale di merci internazionale è una delle cause principali della congestione dei grandi assi stradali europei
CAP.13-G.4 - Il trasporto aereo delle merci non risente dei controlli che sono veloci
CAP.13-G.4 - La modalità di trasporto su gomma si caratterizza per il fatto che possono esercitare l'attività solo aziende specializzate nel settore
CAP.13-G.4 - La modalità di trasporto su gomma si caratterizza per le due modalità con cui può essere esercitato: in conto proprio o per conto di terzi
CAP.13-G.4 - Il trasporto stradale ha livelli di sicurezza molto alti rispetto alle altre modalità di trasporto
CAP.13-G.4 - Il trasporto aereo delle merci ha adeguate infrastrutture logistiche di accesso
CAP.13-G.4 - Il trasporto stradale di merci è la seconda modalità di trasporto utilizzata in ambito europeo, subito dopo il trasporto marittimo
CAP.13-G.4 - La modalità di trasporto su gomma si caratterizza per la possibilità di raggiungere località ove manca la ferrovia
CAP.13-G.4 - Tra i principali vantaggi del trasporto su gomma vi è la tempestività
CAP.13-G.4 - Il trasporto aereo delle merci non soffre di frammentarietà del sistema a livello europeo
CAP.13-G.4 - Il trasporto stradale di merci è aumentato con l'abbattimento delle frontiere attuato dall'UE
CAP.13-G.4 - Il trasporto stradale di merci è più inquinante di quello marittimo
CAP.13-G.4 - Il trasporto stradale di merci è soggetto obbligatoriamente al sistema di tariffe a forcella

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI