Quiz CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) 2022

DOMANDA 1 del Capitolo 14.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

CAP.14-G.1 - Il beccheggio del veicolo è un movimento destabilizzante che può comportare un significativo disagio per i passeggeri
CAP.14-G.1 - L'entità del fenomeno del rollio dipende dallo stato delle sospensioni del veicolo
CAP.14-G.1 - L'azione anticipata sui comandi (guida anticipata) consente al conducente di prevedere condizioni di criticità
CAP.14-G.1 - Il beccheggio del veicolo è un movimento destabilizzante che può comportare un pericoloso spostamento del carico e dei passeggeri
CAP.14-G.1 - Il beccheggio del veicolo è un moto oscillatorio attorno all'asse trasversale baricentrico del veicolo
CAP.14-G.1 - La forza frenante agisce sia sul veicolo che sui passeggeri
CAP.14-G.1 - Il beccheggio del veicolo non influenza la stabilità di marcia
CAP.14-G.1 - Il beccheggio del veicolo è influenzato dallo stato di usura dei pneumatici
CAP.14-G.1 - L'azione anticipata sui comandi (guida anticipata) consiste nell'agire bruscamente sul pedale del freno
CAP.14-G.1 - Il procedere con il cambio in folle nell'avvicinamento ad un semaforo con luce rossa è considerato un'azione anticipata sui comandi (guida anticipata)
CAP.14-G.1 - Il beccheggio del veicolo può dipendere dalla flessibilità e morbidezza delle sospensioni
CAP.14-G.1 - Il beccheggio del veicolo in curva si oppone alla forza centrifuga
CAP.14-G.1 - All'aumentare dello sbalzo posteriore del veicolo diminuisce il beccheggio
CAP.14-G.1 - La forza frenante agisce sul veicolo ma non sui passeggeri
CAP.14-G.1 - Il beccheggio del veicolo è un movimento fastidioso per i passeggeri ma non pericoloso in quanto non comporta la riduzione di aderenza dei pneumatici
CAP.14-G.1 - L'azione anticipata sui comandi (guida anticipata) consente al conducente di prevedere situazioni di rischio tramite frenate graduali e non brusche

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI