Quiz Concorso per Dirigente Psicologo

MATERIA: PSICOLOGIA - CODICE DEOTOLOGICO DEGLI PSICOLOGI

Quesiti Risposta Multipla

126. Esiste una "Commissione Deontologica"?
111. Quale articolo del Codice Deontologico enuncia l'obbligo di referto o obbligo di denuncia?
96. Da quanti articoli è composto il codice deontologico?
130. Secondo l'Art. 30 del codice Deontologico allo psicologo è vietata:
115. Nel caso di collaborazione con altri soggetti parimenti tenuti al segreto professionale lo/a psicologo/a può condividere soltanto le informazioni strettamente necessarie in relazione al tipo di collaborazione. A quale articolo del Codice deontologico degli psicologi si fa riferimento?
100. Ogni quanto tempo il Presidente Regionale o Provinciale dell’Ordine Degli Psicologi è tenuto a convocare il Consiglio dell'Ordine?
134. Nella consapevolezza del dover accrescere le conoscenze sul comportamento umano per promuovere benessere psicologico dell'individuo, del gruppo e della comunità, lo/a psicologo/a, come designato nell'art 3 del Codice Deontologico, a quali fattori deve prestare particolare attenzione, al fine di evitare l'uso non appropriato della sua influenza?
119. Secondo il Codice Deontologico lo Psicologo deve sempre accettare il mandato professionale?
104. La conoscenza delle regole del Codice Deontologico è vincolante per tutti gli iscritti all'Albo degli Psicologi. Con quale articolo l'Albo prevede questo regolamento?
138. Secondo il codice Deontologico Degli Psicologi in una prestazione professionale dove la committenza e il destinatario non coincidono cosa è tenuto a fare lo/a psicologo/a?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI