Quiz NCC - Taxi provincia di Brindisi

MATERIA: NORMATIVA GENERALE

Quesiti Risposta Multipla

28. Cosa si intende per “destinazione” di un veicolo?
205. Nel servizio di noleggio con conducente con autovettura si possono usare corsie preferenziali per taxi e autobus e altre facilitazioni previste per i servizi pubblici?
77. È consentita la sosta di altri veicoli nelle apposite piazzole destinate al servizio taxi?
254. Chi può adottare norme speciali per assicurare il coordinamento e l'uniformità dei servizi pubblici non di linea, entro le zone ad intensa conurbazione?
126. Se un ente pubblico apprende che un'impresa qualificata artigiana non rispetta qualche vincolo o limite specifico imposto dalla legge, è tenuta ad intervenire?
175. È prevista la partecipazione delle associazioni degli utenti alle commissioni consultive per gli autoservizi pubblici non di linea?
47. A quale normativa fa rinvio il Codice della Strada per la disciplina del servizio di piazza con autovetture con conducente o taxi?
224. In quali comuni può esservi esonero dal dotare le autovetture addette al servizio taxi dell'apposito tassametro omologato?
96. La Carta di Qualificazione del Conducente (ex CAP KD) abilita anche a condurre i veicoli per i quali è necessario il certificato KB?
273. I titolari di licenze o autorizzazioni per servizi pubblici non di linea possono costituire forme associative tra di loro e con altri soggetti?

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI