Quiz NCC - Taxi provincia di Piacenza

MATERIA: LEGGE 21/1992 E DIRETTIVA REGIONALE

Quesiti Risposta Multipla

17. Quale organo stabilisce le categorie cui assimilare i veicoli elettrici leggeri da città, i veicoli ibridi o multimodali, i microveicoli elettrici o elettroveicoli ultraleggeri, ai fini della circolazione e della guida?
66. Di cosa devono essere muniti i veicoli che circolano per operazioni di accertamento e controllo dell'idoneità tecnica, se non è stata pagata la tassa di circolazione?
36. Come viene definito l'uso di un veicolo adibito a servizio di piazza o taxi?
85. I passeggeri di autovetture adibite a servizio di taxi o noleggio con conducente, di età inferiore a 12 anni e statura inferiore a 1,5 m devono essere trattenuti da sistemi di sicurezza adeguati alla loro statura e peso?
6. Quali sono i comuni tenuti a dotarsi in ogni caso di un Piano Urbano del Traffico?
55. Quale sanzione si applica a chi utilizza in servizio di linea un veicolo non adibito a tale uso?
25. Quale autorità stabilisce norme specifiche sui dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore destinati al trasporto di invalidi?
74. Quanti punti è consentito riacquistare, attraverso la frequenza ai corsi di aggiornamento, in base alle norme sulla patente a punti?
44. A quale normativa si fa rinvio, nel Codice della Strada, per la disciplina del servizio di noleggio con conducente per trasporto di persone?
93. È ammessa la pubblicità non luminosa a pagamento per conto di terzi sulle autovetture adibite a servizio taxi e noleggio con conducente?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI