La "Guida in linea" sul Web!
Quiz interattivi tratti dalle banche dati regionali relizzate per la prova scritta relativa all'acquisizione della licenza per l'esercizio venatorio o per la caccia di selezione.
Per richiedere il porto d’armi ad uso caccia è necessario innanzitutto conseguire l’abilitazione all’esercizio venatorio; questa abilitazione si ottiene superando un esame pubblico davanti ad una commissione nominata dalla regione di competenza.
I requisiti per poter accedere all’esame e ottenere la licenza all'esercizio venatorio sono:
La prima parte dell’esame consiste in una prova con quesiti a risposta multipla. Le domande, normalmente, sono 20 ed è possibile compiere al massimo 3 errori. Superata la prova a quiz si dovrà sostenere un esame orale sugli argomenti previsti dalla legge regionale e delle prove pratiche.
Gli argomenti della prova orale dell'esame rientrano nelle seguenti categorie:
E' possibile esercitarsi o sulle intere banche dati con quesiti organizzati in gruppi da 12 oppure, in alternativa, generando quesiti casuali per ciascuna materia di studio.
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716
PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI