Quiz Patente di guida Categoria Estensione da D1/D1E a D/DE

SIMULAZIONE ESAME

Quesiti

CAP. 11 - DOMANDA N.1101008

Il motore a combustione interna che fornisce potenza agli autoveicoli, trasforma l'energia termica ricavata dal combustibile, in energia meccanica disponibile alle ruote

CAP. 11 - DOMANDA N.1104006

L'alternatore è un dispositivo che trasforma energia meccanica in energia elettrica sotto forma di corrente alternata

CAP. 11 - DOMANDA N.1101004

Se il motore a scoppio funziona a metano, non ha bisogno della marmitta catalitica

CAP. 11 - DOMANDA N.1104002

L'alternatore fornisce corrente alternativamente al motore o alla batteria

CAP. 11 - DOMANDA N.1101002

Soltanto il motore Diesel è un motore a combustione interna

CAP. 12 - DOMANDA N.1202001

La ventola del radiatore entra in funzione per evitare il congelamento dell'acqua

CAP. 12 - DOMANDA N.1201003

La coppa dell'olio contiene un dispositivo per raffreddare l'olio

CAP. 13 - DOMANDA N.1301013

La verifica dell'efficienza di uno pneumatico prevede il controllo della sua struttura per individuare eventuali anomalie dovute ad usura, deterioramento del materiale a causa dell'invecchiamento o lesioni dovute a contatti accidentali

CAP. 13 - DOMANDA N.1301010

Gli pneumatici dell'asse motore sono contraddistinti dalla sigla TRACT

CAP. 13 - DOMANDA N.1301007

L'indice di capacità di carico di uno pneumatico non viene indicato nel caso di pneumatici da utilizzare solo in gemello

CAP. 13 - DOMANDA N.1301005

Il battistrada è la parte dello pneumatico che serve a garantire l'aderenza con l'asfalto

CAP. 14 - DOMANDA N.1401007

Sugli autoveicoli dotati di frenatura pneumatica, se si verifica una perdita di aria in una sezione dell'impianto di frenatura, le altre sezioni possono funzionare regolarmente; tale struttura costituisce il "freno di soccorso"

CAP. 14 - DOMANDA N.1401005

La frenatura di un veicolo avviene grazie alla trasformazione della sua energia cinetica in calore

CAP. 14 - DOMANDA N.1401002

Il regolatore di pressione di un impianto frenante pneumatico o pneumoidraulico è collegato direttamente alla catena di distribuzione del motore

CAP. 15 - DOMANDA N.1504005

L'inefficienza degli ammortizzatori aumenta il pericolo di aquaplaning

CAP. 15 - DOMANDA N.1504002

Gli organi di sospensione del veicolo servono a limitarne il rollio e il beccheggio

CAP. 15 - DOMANDA N.1503001

Il servosterzo funziona male nelle lunghe discese con tornanti stretti e ripetuti

CAP. 16 - DOMANDA N.1603005

L'instabilità di marcia del veicolo può dipendere dalle balestre o dalle molle elicoidali danneggiate

CAP. 16 - DOMANDA N.1603002

Per ridurre al massimo i problemi di manutenzione, il conducente deve avere uno stile di guida che limiti al massimo i consumi delle parti del veicolo soggette a usura

CAP. 16 - DOMANDA N.1601007

Prima della partenza, il conducente deve controllare il corretto funzionamento del cronotachigrafo

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.