Quiz Patente di guida Categoria Estensione da D1/D1E a D/DE

SIMULAZIONE ESAME

Quesiti

CAP. 11 - DOMANDA N.1105004

La frizione serve a mettere in collegamento direttamente il motore con gli assi delle ruote motrici

CAP. 11 - DOMANDA N.1101008

Il motore a scoppio funziona aspirando e comprimendo solo aria

CAP. 11 - DOMANDA N.1104003

In caso di emergenza, il motorino d'avviamento può essere azionato con apposita manovella

CAP. 11 - DOMANDA N.1101003

Il numero di giri a cui funziona, in genere, un motore a scoppio è più elevato rispetto a quello di un motore Diesel

CAP. 11 - DOMANDA N.1103001

Il gasolio è più volatile della benzina

CAP. 12 - DOMANDA N.1202003

In caso di malfunzionamento del termostato dell'impianto e surriscaldamento del liquido di raffreddamento, è sufficiente procedere alla rimozione del termostato stesso

CAP. 12 - DOMANDA N.1201003

A differenza di quello di lubrificazione del motore, l'olio del cambio non si sostituisce mai perché non è soggetto a forte riscaldamento

CAP. 13 - DOMANDA N.1301013

La verifica della pressione di gonfiaggio degli pneumatici va sempre effettuata con gli pneumatici caldi e quindi dopo aver percorso un numero sufficiente di chilometri

CAP. 13 - DOMANDA N.1301008

L'indice di velocità di uno pneumatico non viene indicato nel caso di pneumatici da utilizzare solo in gemello

CAP. 13 - DOMANDA N.1301003

Negli pneumatici tubeless, i talloni sono fondamentali per garantire la tenuta d'aria

CAP. 13 - DOMANDA N.1303001

Se si deve sostituire una ruota occorre posizionare il veicolo in sicurezza, possibilmente fuori della carreggiata e azionare il freno di stazionamento

CAP. 14 - DOMANDA N.1401017

Negli impianti frenanti ad aria compressa, il conducente regola la pressione dell'aria della frenatura di servizio tramite un apposito "manettino" posto sul cruscotto

CAP. 14 - DOMANDA N.1401011

Nell'impianto di frenatura pneumatico, vi sono tanti essiccatori quanti sono i serbatoi dell'aria compressa

CAP. 14 - DOMANDA N.1401007

Fanno parte dell'impianto di frenatura pneumatico il compressore e i serbatoi dell'aria compressa

CAP. 15 - DOMANDA N.1503003

Gli inconvenienti negli organi dello sterzo possono dipendere dal limitatore di velocità non correttamente tarato

CAP. 15 - DOMANDA N.1502013

Il simbolo rappresentato in figura si trova su una spia luminosa di colore giallo ambra

CAP. 15 - DOMANDA N.1502001

La spia di bassa pressione dell'olio è di colore rosso

CAP. 16 - DOMANDA N.1603005

Gli ammortizzatori scarichi provocano un notevole risparmio di carburante

CAP. 16 - DOMANDA N.1601007

Prima della partenza, il conducente deve verificare la presenza a bordo del certificato di proprietà del veicolo

CAP. 16 - DOMANDA N.1601003

Prima di partire, il conducente deve assicurarsi di avere a bordo almeno quattro litri di antigelo di riserva, in caso di abbassamento improvviso della temperatura esterna

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.