Quiz Patente di guida Categoria Estensione da D1/D1E a D/DE

SIMULAZIONE ESAME

Quesiti

CAP. 11 - DOMANDA N.1101001

L'aria aspirata dai motori a scoppio e Diesel passa attraverso un filtro di depurazione

CAP. 11 - DOMANDA N.1102013

In un motore Diesel, il sistema d'iniezione multijet è usato solo nei motori a benzina turbocompressi

CAP. 11 - DOMANDA N.1105015

Periodicamente è necessario ingrassare il disco della frizione

CAP. 11 - DOMANDA N.1102012

In un motore Diesel, gli elettroiniettori sono più precisi rispetto agli iniettori meccanici

CAP. 11 - DOMANDA N.1105015

Il pedale della frizione può comandare il cuscinetto reggispinta con dispositivi di tipo pneumatico

CAP. 12 - DOMANDA N.1201003

Una pressione troppo elevata dell'olio di lubrificazione del motore può essere causata dall'usura degli ingranaggi della pompa dell'olio

CAP. 12 - DOMANDA N.1201003

Il lubrificante comincia a circolare nel motore solo dopo che la temperatura dell'acqua ha superato i 65°C

CAP. 13 - DOMANDA N.1301009

La sigla TWI, posta sul fianco dello pneumatico, si trova in corrispondenza degli indicatori di usura

CAP. 13 - DOMANDA N.1301007

Nel caso di pneumatici gemellati, l'indice di capacità di carico di uno pneumatico è un numero di tre cifre seguito dalla sigla TWIN

CAP. 13 - DOMANDA N.1301005

Il battistrada deve avere, per legge, uno spessore minimo degli intagli di 2,5 millimetri su tutta la sua superficie

CAP. 13 - DOMANDA N.1301004

Rispetto agli pneumatici radiali, gli pneumatici di tipo "a tele incrociate" presentano, in genere, una maggior area di contatto in curva

CAP. 14 - DOMANDA N.1401018

Negli impianti di frenatura ad aria compressa, l'autista che realizzi il collegamento pneumatico tra motrice e rimorchio deve indossare idonei guanti protettivi

CAP. 14 - DOMANDA N.1401017

Negli impianti di frenatura ad aria compressa, è presente un indicatore di pressione per ciascuna sezione dell'impianto di frenatura di servizio

CAP. 14 - DOMANDA N.1401014

Gli autoveicoli dotati di impianto frenante pneumoidraulico non possono essere atti al traino

CAP. 15 - DOMANDA N.1504006

Gli ammortizzatori anteriori possono essere rimossi dal veicolo senza comprometterne il livello di sicurezza

CAP. 15 - DOMANDA N.1504005

L'inefficienza degli ammortizzatori allunga la distanza di frenatura

CAP. 15 - DOMANDA N.1504003

Le sospensioni degli autoveicoli servono ad attutire il rumore prodotto dalla combustione del carburante

CAP. 16 - DOMANDA N.1603006

Un'insufficiente pressione di gonfiaggio degli pneumatici provoca un aumento della deriva con conseguente minor tenuta di strada in curva

CAP. 16 - DOMANDA N.1603004

L'intasamento del filtro del combustibile comporta una maggior pressione di iniezione del gasolio

CAP. 16 - DOMANDA N.1603002

Scopo della manutenzione ordinaria è anche quello di poter aumentare le tariffe per il servizio

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