Quiz Patente di guida Categoria Estensione da D1/D1E a D/DE

SIMULAZIONE ESAME

Quesiti

CAP. 11 - DOMANDA N.1102011

Il sistema di iniezione Common-rail inietta il combustibile nel condotto di aspirazione per ottenere una miglior miscelazione del gasolio con l'aria

CAP. 11 - DOMANDA N.1105013

Il comando idraulico della frizione sfrutta la pressione dell'aria per ridurre lo sforzo del conducente

CAP. 11 - DOMANDA N.1101018

In un motore Diesel, la marmitta deve essere sostituita ogni due anni o ogni 25000 chilometri, perché il nerofumo tende a intasarla

CAP. 11 - DOMANDA N.1105005

Il sincronizzatore rende più agevole e silenzioso l'innesto delle marce

CAP. 11 - DOMANDA N.1101004

Le candele a scintilla sono caratteristiche di un motore a scoppio

CAP. 12 - DOMANDA N.1202002

Se la temperatura del liquido di raffreddamento si alza troppo, ciò può dipendere da scarsità di liquido refrigerante nel serbatoio

CAP. 12 - DOMANDA N.1201003

Se dal tubo di scarico di un motore Diesel esce fumo chiaro, ciò può significare che il motore brucia olio che è trafilato nei cilindri

CAP. 13 - DOMANDA N.1301001

Il battistrada dello pneumatico ha la funzione di drenare l'acqua, eventualmente presente sulla carreggiata, dall'area di impronta del battistrada

CAP. 13 - DOMANDA N.1301015

Uno pneumatico tubeless deve essere gonfiato ad una pressione maggiore rispetto a uno con camera d'aria

CAP. 13 - DOMANDA N.1301004

Gli pneumatici possono essere di tipo "a tele sfalsate"

CAP. 13 - DOMANDA N.1302002

L'insufficiente pressione di gonfiaggio di uno pneumatico comporta una sua maggior usura al centro del battistrada

CAP. 14 - DOMANDA N.1401001

Il sistema di frenatura pneumatico di tipo continuo ed automatico, installato sui veicoli pesanti, ha tempi di risposta più lenti rispetto ai sistemi di frenatura idraulici

CAP. 14 - DOMANDA N.1401014

Se si verifica una perdita di olio dai freni pneumoidraulici, il conducente può convertire il funzionamento dei freni a pneumatico integrale escludendo i convertitori

CAP. 14 - DOMANDA N.1401004

Sugli autoveicoli dotati di frenatura pneumatica, il distributore a mano permette la frenatura di stazionamento immettendo aria nei bielementi frenanti

CAP. 15 - DOMANDA N.1504004

Gli ammortizzatori idraulici utilizzano uno speciale liquido resistente alle alte temperature

CAP. 15 - DOMANDA N.1502009

Il simbolo rappresentato in figura si trova su una spia luminosa di colore giallo ambra

CAP. 15 - DOMANDA N.1502017

L'accensione della spia indicata in figura ci obbliga a fermarci immediatamente

CAP. 16 - DOMANDA N.1601004

La corretta pressione di gonfiaggio degli pneumatici è indipendente dal carico del veicolo

CAP. 16 - DOMANDA N.1603002

È compito del conducente segnalare il malfunzionamento del veicolo al responsabile del parco macchine o dell'officina di riparazione dell'azienda

CAP. 16 - DOMANDA N.1603006

La non corretta convergenza delle ruote anteriori determina l'asimmetrico consumo degli pneumatici

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.