Quiz Patente di guida Categoria Estensione da D1/D1E a D/DE

SIMULAZIONE ESAME

Quesiti

CAP. 11 - DOMANDA N.1105014

Se il veicolo è dotato di frizione automatica il pedale della frizione viene bloccato in posizione alzata

CAP. 11 - DOMANDA N.1102009

I motori Diesel per autoveicoli lavorano normalmente ad alto numero di giri (4000-5000 giri/min)

CAP. 11 - DOMANDA N.1105014

Il piatto spingidisco fa parte degli organi di sospensione

CAP. 11 - DOMANDA N.1102009

Il motore Diesel è in genere munito di una candeletta di preriscaldamento posta vicino alla presa d'aria

CAP. 11 - DOMANDA N.1105015

La frizione non ha bisogno di manutenzione in quanto è autoregistrante

CAP. 12 - DOMANDA N.1202003

Gli organi di raffreddamento dei motori a scoppio e Diesel hanno lo scopo di evitare che le parti del motore si riscaldino eccessivamente

CAP. 12 - DOMANDA N.1202002

Se la temperatura del liquido di raffreddamento si alza troppo, ciò può dipendere dall'elettroventola guasta

CAP. 13 - DOMANDA N.1301006

I fianchi di uno pneumatico devono essere molto rigidi

CAP. 13 - DOMANDA N.1301005

Il battistrada presenta differenti disegni a seconda della marca e del tipo dello pneumatico

CAP. 13 - DOMANDA N.1301003

Sui fianchi dello pneumatico sono presenti piccoli intagli che migliorano lo smaltimento dell'acqua in caso di forti temporali

CAP. 13 - DOMANDA N.1301003

Generalmente, uno pneumatico tubeless forato si affloscia più lentamente di uno pneumatico con lo stesso tipo di foratura, dotato di camera d'aria

CAP. 14 - DOMANDA N.1401017

Sugli autoveicoli dotati di frenatura pneumatica o pneumoidraulica, la pressione dell'aria nei serbatoi dei freni ad aria compressa deve essere più alta se il veicolo è molto carico

CAP. 14 - DOMANDA N.1401015

Sugli autoveicoli dotati di frenatura pneumoidraulica, il compressore può essere utilizzato come freno motore, invertendone il senso di rotazione

CAP. 14 - DOMANDA N.1401014

Sugli autoveicoli dotati di frenatura pneumoidraulica, il liquido del convertitore pneumoidraulico è sostanzialmente incomprimibile

CAP. 15 - DOMANDA N.1504005

L'efficienza degli ammortizzatori migliora la sicurezza del veicolo durante la marcia

CAP. 15 - DOMANDA N.1504003

Se si rompe una sospensione a balestra, per circolare in sicurezza è sufficiente gonfiare gli pneumatici del relativo asse di 0,5 bar oltre il valore normale

CAP. 15 - DOMANDA N.1504002

Gli organi di sospensione del veicolo servono ad aumentarne il raggio di sterzata

CAP. 16 - DOMANDA N.1603003

In caso di incidente stradale, se vengono riscontrate gravi mancanze agli obblighi di manutenzione del veicolo coinvolto, vi è il rischio di aggravanti di responsabilità civile, anche se il conducente ha rispettato le norme di circolazione

CAP. 16 - DOMANDA N.1603002

Scopo della manutenzione ordinaria è anche quello di limitare i consumi

CAP. 16 - DOMANDA N.1602003

Lo stato meccanico dello sterzo relativo al gioco dei giunti sferici a snodo deve essere verificato con le ruote sollevate dal suolo

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.