Quiz Patente di guida Categoria Estensione da D1/D1E a D/DE

QUESITI del Cap. 11, Gruppo 1102004

ARGOMENTO: Nozioni sulla costruzione ed il funzionamento dei motori a combustione interna, dei liquidi (olio motore, liquido di raffreddamento, liquido lavavetri, ecc.), del sistema di alimentazione del carburante, di quello elettrico, di quello di accensione e di quello di trasmissione (frizione, cambio, ecc.)

NOTA BENE: Le domande del gruppo vengono, di volta in volta, presentate in ordine casuale al fine di consentire una ripetizione dell'esercitazione.

In un motore Diesel, gli iniettori sregolati causano un maggior inquinamento atmosferico
In un motore Diesel, gli iniettori pompa dei motori Diesel di ultima generazione sono a controllo elettronico
In un motore Diesel, la pulizia degli iniettori sregolati può avvenire marciando in discesa a motore spento per poche centinaia di metri
Tutti i motori Diesel sono dotati di regolatore del numero di giri
Gli iniettori pompa dei motori Diesel possono essere solo ad azionamento meccanico
In un motore Diesel, gli iniettori sregolati causano un maggior consumo di combustibile
In un motore Diesel, la pulizia degli iniettori sregolati può avvenire con motore acceso, veicolo in folle e acceleratore premuto a fondo per una decina di secondi
In un motore Diesel, sui veicoli dotati di iniettori pompa non è montata la pompa di iniezione
In un motore Diesel, gli iniettori sregolati sono segnalati da una spia verde che si accende sul cruscotto
La regolazione elettronica dell'iniezione è applicabile solo ai motori a scoppio perché il gasolio è troppo lento ad incendiarsi
In un motore Diesel, gli iniettori sregolati causano una cattiva combustione del gasolio
In un motore Diesel, la quantità di gasolio iniettata può essere regolata manualmente dal conducente tramite manopola posta sul cruscotto
In un motore Diesel, l'iniezione del gasolio a controllo elettronico permette di regolare la quantità di gasolio iniettato ed anche la tempistica dell'iniezione
In un motore Diesel, gli iniettori sregolati causano un peggior comfort di marcia

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI