Quiz Patente di guida Categoria Estensione da D1/D1E a D/DE

QUESITI del Cap. 15, Gruppo 1503001

ARGOMENTO: Metodi per individuare le cause dei guasti - Organi di direzione - Sospensioni e ammortizzatori

NOTA BENE: Le domande del gruppo vengono, di volta in volta, presentate in ordine casuale al fine di consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Il servosterzo assorbe potenza al motore
Il servosterzo riduce il tempo necessario alla sterzata, purché non si abbia un rimorchio agganciato
La pompa idraulica di un servosterzo non può essere a funzionamento elettrico
Una cattiva registrazione del servosterzo può essere la causa di un effetto sovrasterzante
Il servosterzo diminuisce lo sforzo del conducente durante la sterzata
Il servosterzo aumenta il tempo necessario alla sterzata
Il servosterzo funziona male nelle lunghe discese con tornanti stretti e ripetuti
Una cattiva registrazione del servosterzo può essere la causa di un effetto sottosterzante
Il servosterzo aiuta a mantenere la tenuta di strada in caso di brusco sgonfiamento di uno pneumatico
Se la pompa del servosterzo è comandata dal motore, quando si sterza energicamente occorre anche accelerare
Il servosterzo aumenta lo sforzo del conducente durante la sterzata in movimento
Il servosterzo serve a rendere possibile la guida, anche di veicoli pesanti, con limitato sforzo da parte del conducente
Il servosterzo riduce il tempo necessario alla sterzata
Il servosterzo, se usato nelle lunghe discese, può surriscaldare gli pneumatici
Il servosterzo può causare perdita della tenuta di strada

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI