Quiz Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2023

MATERIA: EDUCAZIONE CIVICA - LIVELLO 1

Quesiti Risposta Multipla

1972. A norma dell'art. 77 della Costituzione, entro quale termine i provvedimenti provvisori con forza di legge adottati dal Governo, sotto la sua responsabilità, devono essere presentati per la conversione in legge alle Camere?
1940. Secondo l'art. 13 della Costituzione la libertà personale:
1908. A norma dell'art. 33, comma 2 della Costituzione la Repubblica detta le norme generali sulla istruzione e:
2021. Da chi è stabilita la durata massima della giornata lavorativa?
1989. Chi stabilisce la durata della carica di Presidente della Repubblica?
1957. A norma dell'art. 48 della Costituzione, il voto:
1925. A norma dell'art. 30 della Costituzione i genitori hanno il dovere e diritto di istruire i figli?
1893. Secondo le disposizioni costituzionali (art. 36) il lavoratore ha diritto al riposo settimanale?
2038. Nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti rappresenta:
2006. A norma dell'articolo 51 della Costituzione, chi promuove con appositi provvedimenti le pari opportunità tra donne e uomini?