Quiz Concorso Segretari comunali e provinciali

MATERIA: TECNICA NORMATIVA

Quesiti Risposta Multipla

4142 Nella data e nella sottoscrizione di un provvedimento amministrativo la firma è obbligatoriamente quella dell'autorità che emana l'atto?
4223 Il testo di un atto amministrativo deve rispettare i criteri di: ordine, semplicità, essenzialità, leggibilità materiale. Un testo è ordinato, tra l'altro, se:
4191 Da quanti paragrafi può essere composta la motivazione di un provvedimento amministrativo?
4159 Che cosa s'intende con "struttura" del provvedimento amministrativo?
4208 Il testo di un atto amministrativo deve rispettare i criteri di: ordine, semplicità, essenzialità, leggibilità materiale. Un testo è essenziale, tra l'altro, se:
4176 Il testo amministrativo, come del resto il testo normativo, è un testo di carattere assertivo: richiede un uso calibrato e pertinente dei verbi. È pertanto raccomandato:
4144 Con che cosa termina il periodo di un comma di un articolo?
4225 Con quale termine si classifica un testo amministrativo se i vocaboli utilizzati e le connessioni logiche tra le frasi risultano univoche ed esplicite?
4193 Il testo di un atto amministrativo deve rispettare i criteri di: ordine, semplicità, essenzialità, leggibilità materiale. Un testo è essenziale, tra l'altro, se:
4161 Nella redazione di un testo di un provvedimento amministrativo, non si usano:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.