Quiz VDS-VL

MATERIA: SICUREZZA DEL VOLO

Quesiti Risposta Multipla

9036 Configurazioni inusuali del parapendio. Per ottenere al meglio l’uscita da uno stallo paracadutale il pilota dovrà, dopo aver rilasciato prontamente verso l’alto entrambi i freni, agire nell’ordine come segue:
9021 Vedendoci costretti a un atterraggio in acqua, quale precauzione è indispensabile adottare?
9006 Se avete dei dubbi sulle condizioni meteo in rapporto alla vostra attrezzatura e/o esperienza, pur avendo sentito il parere di un pilota più esperto:
9040 Le sollecitazioni che rendono pericoloso il looping eseguito con il deltaplano sono indotte:
9025 Analizzare in anticipo previsioni meteorologiche specifiche per il volo aumenta la sicurezza?
9010 Come deve essere valutato il decollo da un dirupo a scalino di circa 90° con deltaplano o parapendio?
9044 Oltre al caso di malore del pilota, in quale di queste situazioni è utile l’apertura del paracadute di emergenza e come deve essere fatta?
9029 È corretto affermare dal punto di vista della sicurezza del volo che un’ala certificata in una classe basica garantisce il pilota anche se inesperto in caso di configurazione inusuale?
9014 Rispetto al suolo non avanziamo. Siamo alla presenza di un vento meteorologico contrario la cui velocità è pari alla nostra velocità all’aria. Se di colpo il vento cessasse l’ala:
9033 Configurazioni inusuali del parapendio. La conseguenza di un’eccessiva trazione asimmetrica dei comandi dei freni è lo stallo asimmetrico che induce una brusca e violenta rotazione dell’ala attorno all’asse verticale, detta “vite piatta negativa”. Pe

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