Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 1: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

103. La presenza del difensore, ai sensi delle norme del codice di procedura penale, nel caso di acquisizione di informazioni dalla polizia giudiziaria nei confronti di persona sottoposta alle indagini, che non si trovi in stato di arresto o fermo è:
71. Secondo quanto previsto dal c.p.p., il giudice può ammettere prove d'ufficio?
39. Il pubblico ufficiale, che, nell'esercizio delle sue funzioni, forma, in tutto o in parte, un atto falso o altera un atto vero, commette il reato di:
7. Quale dei seguenti, ai sensi del codice penale, è un delitto contro la Pubblica Amministrazione?
88. Il giudice, a norma delle norme del codice di procedura penale, può disporre l’accompagnamento coattivo dell’imputato assente o contumace, quando:
56. Il decreto motivato di archiviazione, previsto dal codice di procedura penale, è pronunciato dal:
24. "Chiunque, mediante minaccia, costringendo taluno a fare o ad omettere qualche cosa, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno” risponde, secondo il codice penale, del delitto di:
105. Con riferimento al codice di procedura penale, il riconoscimento delle sentenze penali straniere a norma di accordi internazionali compete:
73. Viste le disposizioni del codice di procedura penale, successivamente alla trasmissione del verbale di polizia giudiziaria, il pubblico ministero, se ne ricorrono i presupposti, convalida la perquisizione entro:
41. Il costringimento della vittima a dare o promettere denaro come effetto dell'abuso della funzione di pubblico ufficiale o di incaricato di un pubblico servizio, ai sensi del codice penale, è proprio del delitto di:

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI