Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 1: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

39. Il pubblico ufficiale, che, nell'esercizio delle sue funzioni, forma, in tutto o in parte, un atto falso o altera un atto vero, commette il reato di:
88. Il giudice, a norma delle norme del codice di procedura penale, può disporre l’accompagnamento coattivo dell’imputato assente o contumace, quando:
9. Chi può rivestire la figura di soggetto agente del delitto di concussione per come previsto dal codice penale?
58. Il sequestro probatorio previsto dal codice di procedura penale può avere ad oggetto:
107. Quale provvedimento deve pronunciare il giudice dell'udienza preliminare se risulta che l'imputato è persona non imputabile o non punibile secondo le previsioni del codice di procedura penale?
28. I reati comuni previsti dal codice penale possono essere commessi:
77. Se il fatto non costituisce reato, in conformità al disposto del codice di procedura penale, il Giudice dell’udienza preliminare:
47. Secondo le previsioni del Codice di Procedura Penale, l’arresto effettuato d’iniziativa della Polizia giudiziaria nella flagranza del reato è convalidato:
96. A norma dell'art. 655 codice di procedura penale, ha il compito di curare d'ufficio l'esecuzione dei provvedimenti del giudice presso il quale opera:
17. Tra i delitti propri dei Pubblici Ufficiali contro la Pubblica Amministrazione, il codice penale non annovera il delitto di:

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI