Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 2: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

61. Per il delitto consumato di istigazione o aiuto al suicidio, con riferimento al codice di procedura penale, è competente:
110. La dichiarazione di inammissibilità dell'impugnazione, prevista dall'art. 591 del codice di procedura penale, è disposta:
46. La pena detentiva prevista dal codice penale per il delitto di "riciclaggio", in assenza di circostanze aggravanti o attenuanti, è della reclusione:
95. Se la costituzione di parte civile nel processo penale avviene dopo la scadenza del termine previsto dall’art. 468 del codice di procedura penale, la parte civile:
31. Con riferimento alle norme del codice penale, non rappresenta una circostanza aggravante speciale del delitto di rapina:
80. La Polizia Giudiziaria, nella flagranza di reato perseguibile a querela di parte prevista dal codice di procedura penale:
16. Quale, tra i seguenti, è un delitto proprio dei Pubblici Ufficiali contro la Pubblica Amministrazione?
65. Si pronuncia annullamento, con rinvio ai sensi del codice di procedura penale, quando:
1. Secondo il codice penale, si ha altresì l'estinzione del rapporto di lavoro o di impiego nei confronti del dipendente di amministrazioni od enti pubblici ovvero di enti a prevalente partecipazione pubblica per:
114. La Corte di appello, ai sensi del codice di procedura penale, quando pronuncia il riconoscimento ai fini dell’esecuzione di una sentenza straniera:

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI