Creare funzioni personalizzate per Microsoft Excel.

(Corrado Del Buono)

Le funzioni sono formule predefinite che eseguono calcoli utilizzando argomenti in un particolare ordine o struttura e possono essere utilizzate sia per calcoli semplici e ripetitivi (la funzione SOMMA o MEDIA, ad esempio) sia per calcoli complessi (si pensi alle funzioni Finanziarie o Statistiche). Nonostante il numero elevato di funzioni che già possiede al suo interno, Excel permette all'utente di definire delle funzioni personalizzate.

PAGINA 3

Vediamo, invece, per concludere, come possiamo trasferire le nostre funzioni su altre cartelle di Excel (preghiamo il lettore di non utilizzare la procedura copia-incolla!); l’operazione è molto semplice: è sufficiente, da Microsoft Visual Basic, esportare il modulo, magari dopo averlo rinominato, (il file avrà estensione .BAS) ed importarlo successivamente all’interno di una nuova Cartella.

Per trasferire i moduli utilizziamo le voci ESPORTA FILE o IMPORTA FILE presenti nel menu FILE.

Per rinominare un modulo è sufficiente selezionarlo dal riquadro PROGETTO - VBAProject e digitare all'interno del campo NAME del riquaro PROPRIETA'.

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI