Creare un tema personalizzato per Office PowerPoint.

(Corrado Del Buono)

Il nuovo Office PowerPoint consente di creare, attraverso semplici procedure che analizzeremo in questo tutorial, presentazioni personalizzate a partire dai temi predefiniti presenti nella libreria dell’applicativo o scaricati dalla Rete.

PAGINA 2

Per salvare un tema si utilizza la voce SALVA TEMA CORRENTE disponibile all’interno delle anteprime TEMI predefiniti e si assegna un nome ed una destinazione per il file dalla successiva finestra di dialogo che appare a video.

Il file, con estensione THMX, può essere salvato sia nella directory predefinita (…/DOCUMENT THEMES) sia in un’altra posizione quale ad esempio, il desktop del proprio PC.

Nel primo caso, viene visualizzata un’anteprima del tema direttamente in PowerPoint e, pertanto, si può applicare il tema anche a presentazioni già realizzate in precedenza.

Diversamente, il salvataggio del file THMX al di fuori della directory predefinita, può essere utile per trasferire facilmente il tema su altri computer e creare, ex-novo, nuove presentazioni basate sul tema: in questo caso, difatti, sarà sufficiente fare un doppio clic sul file per consentire a PowerPoint di aprire una nuova presentazione basata sugli elementi di formattazione personalizzati.

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI