Quiz Agenti Mediatori - Messina

MATERIA: DIRITTO TRIBUTARIO

Quesiti Risposta Multipla

73. Con quale cadenza devono essere effettuati i versamenti periodici dell’IVA risultante a debito?
57. Entro quale termine deve essere versata l’IRPEF dovuta a saldo?
41. Se una società in nome collettivo realizza una plusvalenza (come ad esempio il valore di avviamento) in conseguenza della cessione di un azienda, a quali tributi è assoggettato tale introito?
25. Normalmente, con quale scadenza è previsto che il Catasto proceda alla revisione delle tariffe dei cespiti fondiari?
9. Che cosa si intende per imposta progressiva?
154. Ai fini dell'IMU, come si determina il valore imponibile degli immobili destinati a negozio (cat. catast. C/1) e quelli destinati a studi privati (cat. catast. A/?
138. Se un appartamento, acquistato come “prima casa”, è rivenduto entro i primi 5 anni senza procedere al riacquisto di altro appartamento per analoga finalità, sono previste sanzioni?
122. A quale aliquota IVA è assoggettata la cessione di case di abitazione non di lusso, qualora l’acquirente non possa chiedere l’applicazione dei benefici previsti per la “prima casa”?
106. La plusvalenza realizzata mediante la cessione di un immobile adibito a negozio acquistato nei 5 anni precedenti la vendita è soggetta ad imposte?
90. In quale caso i messaggi pubblicitari riprodotti su cartelli, volantini, ecc. risultano non imponibili ai fini dell’imposta comunale sulla pubblicità?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI