Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

Aspetti tecnici e normativi delle forme di finanziamento: mutui, prestiti personali, affidamenti finalizzati, leasing, factoring, cessione del quinto dello stipendio e della pensione, aperture di credito, carte di credito, deleghe di pagamento, concessione di garanzie.

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Il mediatore creditizio che proponga un contratto di prestito finalizzato ad un cliente è tenuto ad illustrargli gli effetti specifici che tale contratto può avere su di lui, incluse le conseguenze del mancato pagamento?
In relazione alla cosa ricevuta in garanzia, il creditore pignoratizio:
L’importo totale dovuto dal un consumatore nel caso di prestito personale comprende:
L'accordo con gli esercizi commerciali convenzionati, prevede di regola che l'emittente di una carta di credito c.d. "trilaterale":
Al mediatore creditizio è vietato:
Se il ministero dell’economia e delle finanze ha indicato, per le aperture di credito di importo inferiore a 5.000 euro, un TEGM pari al 9.50%, quale sarà il tasso soglia usurario:
Nell'ambito del factoring che cosa si intende per "cessione pro soluto"?
Nel leasing operativo, il bene che forma oggetto del contratto:
Ai sensi dell’applicazione delle regole in materia di credito al consumo si intende per “contratto di credito collegato”:
Costituisce titolo per procedere all’iscrizione dell’ipoteca:

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI