Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

Aspetti tecnici e normativi delle forme di finanziamento: mutui, prestiti personali, affidamenti finalizzati, leasing, factoring, cessione del quinto dello stipendio e della pensione, aperture di credito, carte di credito, deleghe di pagamento, concessione di garanzie.

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Il fideiussore che ha pagato:
Può essere definito fondiario:
Il diritto di recesso entro 14 giorni dalla conclusione del contratto previsto a favore del consumatore dall’art. 125-ter del TUB si applica alle aperture di credito?
Il contratto di factoring :
Il foglio informativo relativo ad un finanziamento nella forma del prestito personale deve riportare, fra l’altro:
Come può essere definita la c.d. convenzione di abbonamento stipulata da un esercizio commerciale con l'emittente di una carta di credito trilaterale?
Il tasso soglia usurario dei prestiti contro cessione del quinto dello stipendio è:
La risoluzione del contratto di credito finalizzato a causa di inadempimento del fornitore del bene, comporta l'obbligo del consumatore di rimborsare al finanziatore l'importo che sia stato già versato al fornitore del bene stesso?
Secondo generali in materia, l’ipoteca:
Il patto con il quale si impedisca o si renda oneroso per il debitore la facoltà di surrogazione ai sensi dell’art. 120quater tub:

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI