Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

La disciplina antiriciclaggio ed antiusura.

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Quale tra i seguenti soggetti NON è tenuto a osservare gli obblighi di adeguata verifica della clientela anche per le operazioni di importo inferiore a 15.000 euro?
Ai sensi dell’art. 42 del d.lgs. n. 231/2007, il responsabile della dipendenza dell'intermediario, cui compete l'amministrazione e la gestione concreta dei rapporti con la clientela, ha l'obbligo di segnalare al titolare dell'attività o al legale rappresentante o a un suo delegato le operazioni sospette?
In cosa consiste il “compenso di mediazione” che rileva ai fini della rilevazione del tasso effettivo globale medio?
A norma dell’art. 36 del d.lgs. 231/2007, quali informazioni devono essere registrate e conservate dagli intermediari finanziari con riferimento ai rapporti continuativi ed alla prestazione professionale?
Con riferimento al «Fondo di solidarietà per le vittime dell'usura», le somme erogate a titolo di mutuo in favore dell'imprenditore dichiarato fallito, previo provvedimento favorevole del giudice delegato al fallimento, secondo le condizioni previste dalla legge:
Le succursali insediate in Italia di società di gestione del risparmio (SGR), aventi sede legale in uno Stato estero, sono ricomprese nella categoria di intermediari finanziari ai sensi dell’art. 11 del d.lgs. n. 231/2007, ai fini dell’adempimento degli obblighi di adeguata verifica della clientela?
Ai sensi della legge sull’usura, vanno segnalati i “crediti di firma”, ai fini della rilevazione dei tassi effettivi globali?
I mediatori creditizi e gli agenti in attività finanziaria hanno l’obbligo di segnalazione delle operazioni sospette?
Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, quale delle seguenti affermazioni è CORRETTA?
Quale tra i seguenti soggetti NON rientra nella categoria di “altri soggetti" destinatari della normativa, a norma dell’art. 14 del d.lgs. n. 231/2007?

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI