Quiz Concorso Vice Direttore nel Corpo dei Vigili del Fuoco

MATERIA: COSTRUZIONI CIVILI E INDUSTRIALI

Quesiti Risposta Multipla

280. Con l'acronimo SLU si intende:
152. Quale tra le seguenti affermazione relative alla verifica dell'aderenza delle barre di acciaio con il calcestruzzo non è corretta?
24. L’analisi sismica modale con spettro di risposta è:
201. Nella verifiche agli SLE per le costruzioni civili e industriali in calcestruzzo, in particolare nella verifica di fessurazione, relativamente alla sensibilità alla corrosione, le armature si distinguono in:
73. Le sezioni in acciaio di classe 4 semplicemente inflesse:
250. Per le costruzioni esistenti, nel caso di edifici in muratura è possibile effettuare riparazioni locali o integrazioni con materiale analogo a quello impiegato originariamente nella costruzione?
122. Gli elementi secondari posti al di sopra delle capriate sono detti:
299. I solai latero cementizi per civile abitazione, gettati in opera, vengono tipicamente armati:
171. Quale, tra quelle proposte di seguito, rappresenta la formula di Terzaghi per il calcolo del carico limite (qlim è il carico limite, Nq, NC ed Ngi fattori di capacità portante, c la coesione del terreno, g1 e g2 il peso rispettivamente il peso del terreno al di sopra e al di sotto del piano fondale, B la larghezza della fondazione e D la quota misurata tra il piano di campagna e il piano della fondazione)?
43. Una delle principali verifiche nel dimensionamento di un muro di sostegno è quella allo scorrimento, per la quale il coefficiente di sicurezza è definito come:

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI