Quiz NCC - Taxi provincia di Cagliari e Oristano

MATERIA: CENNI SULLA NORMATIVA FISCALE APPLICABILE, ALL'ESERCIZIO DEL SERVIZIO - CENNI SULLA REGOLAMENTAZIONE RIGUARDANTE IL LAVORO, L'ARTIGIANATO, LA COOPERAZIONE E LE ASSICURAZIONI APPLICABILI AL SETTORE

Quesiti Risposta Multipla

31. In che cosa consiste un contratto di trasporto?
15. L'esercente servizi di noleggio con conducente è obbligato a emettere fattura o a rilasciare ricevuta a fini fiscali per il servizio effettuato?
32. I crediti e i buoni d'imposta derivanti dalle agevolazioni sulle accise dei carburanti concorrono alla formazione del reddito imponibile?
16. Quale è il numero minimo di soci per costituire una piccola cooperativa:
33. A che cosa si estende la responsabilità del vettore in un contratto di trasporto, se esso è avvenuto con ritardo o non è stato effettuato, per motivi imputabili al trasportatore stesso?
17. Quale categoria di veicoli a motore in servizio di trasporto pubblico non di linea usufruisce dell’agevolazione relativa alle accise sui carburanti
1. Esistono vincoli particolari per la qualificazione come impresa artigiana di una società di persone o cooperativa, la cui costituzione è consentita dalla legge?
34. Le cooperative a mutualità prevalente:
18. L'esercente servizi taxi è obbligato a emettere fattura per il servizio effettuato?
2. Perché un contratto di lavoro si intenda a tutti gli effetti stipulato per un tempo determinato, in caso di sostituzione alla guida di taxi, è sufficiente che sia specificato il termine?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI