Quiz PPLa (Licenza di Pilota Privato)

4 - Prestazioni e limitazioni umane

Quesiti RANDOM

4.34 Quale atteggiamento viene adottato per sfruttare al meglio l'attenzione? (ID=391)
4.32 Come ci si può difendere dal rischio di errore che possa inserirsi nei comportamenti largamente automatizzati? (ID=389)
4.30 A quali inconvenienti sono esposti i comportamenti automatici (bottom-up)? (ID=387)
4.28 Quale è la differenza sostanziale tra i comportamenti non automatici (top-down) e quelli automatici (bottom-up)? (ID=385)
4.26 Una errata percezione degli stimoli esterni, determinata ad esempio da illusioni ottiche produce comportamenti errati. Quale è la buona regola generale che difende da questi errori? (ID=383)
4.24 Quale è l'effetto principale di una scelta decisionale, una volta che sia stata effettuata? (ID=381)
4.22 Il riconoscimento corretto della situazione in cui si è coinvolti è il punto di partenza di ogni analisi e conseguente decisione. Il riconoscimento è legato per una parte rilevante all'esperienza. Quale suggerimento può essere accolto per meglio tener viva ed operante questa facoltà ? (ID=379)
4.20 In una situazione di volo, quale delle seguenti regole generali possono indirizzare il pilota verso un atteggiamento di maggior sicurezza? (ID=377)
4.18 La tensione emotiva (stress) può raggiungere livelli tali da compromettere la capacità di giudizio del pilota. Vero o falso? (ID=375)
4.16 L'uso di droghe medicinali prima di un volo è accettabile. Vero o falso? (ID=373)

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI