Quiz PPLa (Licenza di Pilota Privato)

6 - Navigazione

Quesiti RANDOM

6.154 Con le informazioni fornite dall'apparato ADF di bordo e dalla bussola magnetica, è possibile conoscere la posizione stimata dei velivolo? (ID=708)
6.152 Un aeromobile che naviga con MH 030°, rileva una stazione NDB con un RIILPO = 310°. Quale è la sua posizione rispetto alla stazione? (ID=706)
6.150 Una volta sintonizzata con accuratezza la frequenza di una stazione NDB ed ascoltato il suo nominativo, cosa indica l'ago dell'ADF? (ID=704)
6.148 Gli ADF sono soggetti a errori determinati da scariche elettrostatiche che si generano in presenza di temporali (ID=702)
6.146 Il pilota di un aeromobile in avvicinamento ad una stazione riceve un QDM costante nell'intervallo di 5 minuti. Cosa ne deduce? (ID=700)
6.144 Quale differenza c'è tra QDR e QTE? (ID=698)
6.142 Se durante un allontanamento per rotta magnetica prestabilita il QDR aumenta, da che parte proviene il vento? (ID=696)
6.140 Se durante un avvicinamento per rotta magnetica prestabilita il QDM diminuisce, da che parte si sta spostando il velivolo? (ID=694)
6.138 Se durante un avvicinamento per rotta magnetica prestabilita il QDM aumenta, da che parte si sta spostando il velivolo? (ID=692)
6.136 Su richiesta del pilota, una stazione radiogoniometrica di terra fornisce un QDR 138°. Se il suddetto pilota desidera allontanarsi per QDR 150°, quale prua di intercettamento dovrà assumere? (ID=690)

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI