Quiz Concorso Segretari comunali e provinciali

MATERIA: DIRITTO TRIBUTARIO

Quesiti Risposta Multipla

3712 Le sentenze che accolgono il ricorso tributario sono di annullamento o di condanna; quale delle seguenti affermazioni NON è corretta?
3825 Il ruolo è un atto dell'amministrazione avente contenuto complesso e si concretizza in un elenco dei contribuenti debitori nel quale sono distintamente specificati: il nome e il codice fiscale del contribuente, il tributo da lui dovuto, il periodo di imposta al quale il tributo si riferisce, le somme da riscuotere per imposta, gli accessori e le sanzioni. A far data dal 1°luglio 2017 a quale ente l'amministrazione finanziaria invia il ruolo:
3761 È dovuto per ogni grado dei giudizi civili, amministrativi e tributari in luogo dell'imposta di bollo. Esso deve essere versato dalla parte che per prima si costituisce in giudizio, che deposita il ricorso introduttivo, ovvero che, nei processi esecutivi di espropriazione forzata, fa istanza per l'assegnazione o la vendita dei beni pignorati:
3697 "È quel regime riguardante società controllate e partecipate per il quale, a richiesta, il reddito conseguito dalla singola società partecipata è imputato a ciascun socio proporzionalmente alla sua quota di partecipazione agli utili. La società si limita a dichiarare il reddito le cui imposte sono poi calcolate sulla quota imputata a ciascun socio"; esso è denominato:
3810 In riferimento all'istituto dell'accertamento con adesione, quale delle seguenti affermazioni NON è corretta?
3746 In riferimento all'efficacia della norma tributaria nel tempo, quale delle seguenti casistiche NON è corretta in relazione alla modalità di cessazione delle norme?
3682 Il testo unico dell'imposte sui redditi viene introdotto nell'ordinamento italiano con il:
3795 Tranne per le imprese in contabilità semplificata, la determinazione del reddito d'impresa fa leva su alcune fondamentali regole tecniche (art. 109 TUIR); quale tra i seguenti principi NON ne fa parte:
3731 L'operazione attraverso la quale una società trasferisce l'intero suo patrimonio a due o più società preesistenti o di nuova costituzione, le cui azioni o quote vengono assegnate ai soci della società trasferente, e per effetto della quale la società trasferente cessa di esistere quale autonomo soggetto di diritto, è chiamata:
3667 "È il controllo eseguito dagli uffici finanziari secondo criteri di selezione dei contribuenti fissati dal Ministero. Richiede l'osservanza di forme predeterminate ed il contribuente è invitato a fornire chiarimenti, informazioni e giustificazioni intorno a voci ben precise della dichiarazione e a fornire la necessaria documentazione"; esso è detto:

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI