Quiz Concorso Sovrintendenti della Polizia di Stato

Ordinamento e Regolamento della Pubblica Amministrazione

Quesiti RANDOM

2473. Il personale dei ruoli della Polizia di Stato che espleta funzioni di polizia che abbia riportato un'invalidità, dipendente da causa di servizio, che non comporti l'inidoneità assoluta ai compiti d'istituto, può, a domanda:
2778. L'omissione o l'imprecisione nell'emanazione di ordini o di disposizioni di servizio è una violazione sanzionata con:
2409. Gli appartenenti ai ruoli dell'Amministrazione della Pubblica Sicurezza hanno doveri di subordinazione gerarchica nei confronti:
2714. La tessera di riconoscimento per il Capo della Polizia viene rilasciata dal:
2650. Chi richiede il concorso, per esigenze di ordine e sicurezza pubblica, di personale appartenente agli uffici di polizia stradale, ferroviaria, di frontiera e postale?
2586. Il concorso per l'accesso ai gruppi sportivi "Polizia di Stato - Fiamme Oro" è indetto con Decreto del:
2522. La promozione a medico capo si consegue, a ruolo aperto, mediante scrutinio per merito comparativo al quale è ammesso il personale con la qualifica di:
2827. Il Capo dell'ufficio o il Comandante del reparto che abbia notizia di un'infrazione commessa da un dipendente non dirigente o direttivo, per la quale sia prevista una sanzione più grave della deplorazione:
2458. L'appartenente alla Polizia di Stato che commette il reato di "abbandono del posto di servizio" può essere punito con la reclusione da uno a quattro anni:
2763. Quante sono le sanzioni disciplinari previste per un appartenente all'Amministrazione della Pubblica Sicurezza?

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI