Quiz VDS (Volo da Diporto e Sportivo)

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

Quesiti RANDOM

34 In caso di permanenza in acqua indossando un idoneo giubbotto di salvataggio, il pericolo maggiore è costituito:
30 Se a decollo avvenuto si verifica un arresto del motore, cosa conviene fare per prima cosa?
26 Durante una discesa in volo planato con il motore in avaria è preferibile arrivare in finale:
22 Qualora con un ultraleggero il pilota si rendesse conto che il carburante a bordo non sia sufficiente per raggiungere il campo di destinazione né nessun altro campo di volo, dovrà:
18 In finale allineati con l'asse pista siete lunghi:
14 A bassa quota 20/30 metri, vento in coda, il motore pianta e per fortuna siete su un campo di golf piatto:
10 Dovendo scegliere un campo per un atterraggio di emergenza, è da preferirsi:
6 La Density Altitude (Altitudine di Densità) è:
2 Quale combinazione di condizioni atmosferiche dà luogo ad una riduzione di prestazioni di decollo e di salita di un aeromobile?
31 Che differenza c’è tra atterraggio d’emergenza e atterraggio precauzionale?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI