Presentare un video con Office PowerPoint

(Corrado Del Buono)

Abbiamo la necessità di presentare un video introduttivo prima di una conferenza o una riunione aziendale? Facciamolo con Office PowerPoint e il risultato sarà di sicuro impatto. L’utilizzo di PowerPoint è consigliato per almeno due ragioni. Da un lato possiamo, difatti, aggiungere contenuti a lato del video (quali il logo aziendale, un titolo, una breve descrizione del video, uno slogan); dall’altro, utilizzando adeguati strumenti di formattazione, possiamo rendere il lavoro molto professionale. Vediamo come operare e quali accorgimenti utilizzare.

PAGINA 3

Sempre dalla barra RIPRODUZIONE del gruppo STRUMENTI VIDEO è possibile, inoltre regolare il VOLUME, tagliare parte del video ed assegnare una dissolvenza all’inizio o alla fine del filmato.

Per completare il lavoro possiamo, infine, scegliere uno dei temi preimpostati per le presentazioni presenti all’interno della barra multifunzione PROGETTAZIONE. Nell’esempio riportato in figura, abbiamo scelto il tema IONE dopo aver assegnato al video lo stile PROSPETTIVA CON RIFLESSO A SINISTRA (dalle anteprime STILE VIDEO della barra FORMATO).

Se non si apportano modifiche “manuali” alla formattazione dei segnaposti, possiamo scegliere qualsiasi tema proposto da Office PowerPoint ed avere, automaticamente, nuove versioni della nostra presentazione video.

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI