La "Guida in linea" sul Web!
(Corrado Del Buono)
Quando si realizzano brochures o volantini con Office Word può essere utile lavorare all’interno di Caselle di testo in maniera da rendere più flessibile l’impaginazione dei contenuti. Nel nuovo Office Word è possibile ora collegare, come in Office Publisher, due o più caselle di testo in maniera da far fluire il contenuto editato, quando esso è eccedente rispetto alle dimensioni della prima casella di testo. Vediamo come operare.
A questo punto, se la dimensione della prima Casella di testo non è tale da accogliere l’intero testo, la parte eccedente verrà trasferita automaticamente all’interno della seconda Casella di testo.
Ovviamente, possiamo distribuire il testo anche in una ulteriore Cornice di testo; in questo caso bisognerà creare un collegamento dalla seconda Cornice alla terza. Infine, possiamo formattare, attraverso i comandi posti all’interno della barra contestuale FORMATO, le Cornici di testo assegnando bordi, sfondi, effetti grafici o altri elementi grafici.
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716
PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI